DESCRIZIONE
Integratore alimentare per migliorare l'umore, la concentrazione e mantenere la normale funzione del sistema nervoso, psicologica e cognitiva, con estratto di semi di grifone, niacina, vitamina B6. Adatto ai vegetariani.
Numero di registrazione nazionale: 42560/20-5-2016 .
INGREDIENTI
Informazioni nutrizionali Quantità per capsula
- L-glutammina 250 mg
- Niacina (come nicotinamide) 125 mg
- Vitamina C (ascorbato di magnesio e ascorbato di calcio) 85,6 mg
- L-tirosina 50 mg
- 5-idrossitriptofano (5-HTP) 10 mg
- Vitamina B6 (piridossale 5-fosfato) 5 mg
- Zinco (come citrato di zinco) 2,1 mg
- Iodio (come ioduro di potassio) 78 μg
Privo di eccipienti chimici, coloranti artificiali, aromi artificiali, dolcificanti artificiali, glutine, OGM.
BENEFICI
La vitamina C, la niacina, la vitamina B6 e lo iodio contribuiscono in comune al normale funzionamento del sistema nervoso. Inoltre, la vitamina C, la niacina e la vitamina B6 contribuiscono alla normale funzione psicologica.
Contiene 5 HTP, 5-idrossitriptofano, un amminoacido contenuto nell'estratto di semi della pianta del grifone ed è una molecola precursore per la sintesi, con l'aiuto della vitamina B6, del neurotrasmettitore serotonina nell'organismo.
La serotonina è l'ormone responsabile del controllo dell'umore, dell'appetito e del sonno e quindi può influenzare la funzione psicologica e quella del sistema nervoso.
VEDI LA SCIENZA
Il corpo umano produce costantemente neurotrasmettitori per inviare segnali e regolare la funzione di cellule e organi. Spesso, in situazioni di stress, gli elementi necessari per la produzione dei neurotrasmettitori risultano esauriti.
I nutrienti selezionati, vitamina C, niacina, vitamina B6 e iodio contribuiscono in comune al normale funzionamento del sistema nervoso.
Inoltre, la vitamina C, la niacina e la vitamina B6 contribuiscono alla normale funzione psicologica. I due nutrienti selezionati tirosina e L-glutammina sono due aminoacidi di cui il corpo ha maggiormente bisogno in situazioni di stress intenso.
La L-glutammina è un'importante fonte di energia per il cervello, mentre i semi della Griffonia contengono l'ingrediente nootropico 5-idrossitriptofano (5HTP).
Formulato per una migliore concentrazione in condizioni di stress. Con 5-HTP, un aminoacido presente nell'estratto di semi di Griffonia simplicifolia ed è considerato una molecola precursore per la sintesi (con l'aiuto della vitamina B6) del neurotrasmettitore serotonina nel corpo.
La serotonina è un ormone responsabile del controllo dell'umore, dell'appetito e del sonno e, di conseguenza, potrebbe influenzare la funzione psicologica e il funzionamento del sistema nervoso.
COME USARE
Assumere una o due capsule una volta al giorno dopo il pasto o come suggerito dal medico. Non superare la quantità di servizio consigliata indicata.