DESCRIZIONE
La vitamina E naturale è una fonte naturale di vitamina E con un forte effetto antiossidante. La combinazione del d-alfa tocoferolo e dei suoi tocoferoli misti ha maggiori proprietà antiossidanti rispetto al d-alfa tocoferolo da solo.
La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla salute del sistema cardiovascolare migliorando l'elasticità della pelle.
Nel corpo agisce come antiossidante, aiutando a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi e migliorando la risposta immunitaria del corpo. I radicali liberi sono causati dall’esposizione agli inquinanti atmosferici, al fumo di sigaretta e alle radiazioni ultraviolette.
L'integratore alimentare di vitamina E naturale contiene la forma naturale di vitamina E (d-alfa) invece della forma sintetica (dl-alfa).
La vitamina E naturale ha un'attività biologica più significativa rispetto alla vitamina E sintetica perché raggiunge direttamente i tessuti e si mantiene per un periodo più lungo nell'organismo.
Un'altra differenza tra i due tipi è la fonte di vitamina E. La forma sintetica è derivata da prodotti petrolchimici, mentre il d-alfa tocoferolo è derivato da nutrienti naturali provenienti da noci, oli vegetali, ecc.
Numero di notifica EOF: 104964/4-10-2023
INGREDIENTI
Informazioni sull'integratore: porzione da 1 capsula
- Vitamina E (come d-alfa tocoferolo) 270 mg α-TE (418 UI)
- Tocoferoli misti (che forniscono tocoferoli a-Alfa, d-Beta, d-Gamma, d-Delta) 270 mg
Ingredienti: Vitapherole® E-1300 (come tocoferolo D-alfa naturale in un supporto di girasole), Vitapherole® T-90 (come miscela di tocoferoli naturali in un supporto di girasole), involucro della capsula in gel morbido (gelatina bovina, glicerolo, acqua purificata) .
Privo di eccipienti chimici, coloranti artificiali, aromi artificiali, dolcificanti artificiali, glutine, OGM.
BENEFICI
Il corpo ha bisogno della vitamina E per rafforzare il suo sistema immunitario in modo che possa combattere batteri e virus invasori. Inoltre, le cellule utilizzano la vitamina E per interagire tra loro e svolgere molte funzioni importanti. Gli integratori di vitamina E possono essere utili per le persone con disturbi della pelle come l’eczema, mentre apportano benefici anche alla funzione cognitiva.
Esistono prove che la vitamina E può aiutare a migliorare la salute cardiovascolare. Gli studi hanno dimostrato che può aiutare a combattere l’infiammazione e regolare i livelli di lipidi nel sangue, riducendo il rischio di aterosclerosi e persino abbassando la pressione sanguigna sistolica.
La carenza di vitamina E può causare danni ai nervi e ai muscoli con conseguente perdita di sensibilità nelle mani e nei piedi, perdita di controllo dei movimenti del corpo, debolezza muscolare e problemi alla vista. Un altro segno di carenza è un sistema immunitario indebolito.
COME USARE
Assumere 1 capsula al giorno con un bicchiere d'acqua o secondo le indicazioni del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata indicata.