Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

D-Mannosio in polvere 100gr

€22,00
22,00

Il D-Mannosio è un monosaccaride naturale (zucchero semplice), ovvero formato da un’unica molecola. E’ naturalmente presente nel nostro organismo e in alcuni tipi di piante. Il D-Mannosio è riconosciuto per la sua particolare capacità di bloccare la proliferazione di alcuni tipi di batteri all’interno del tratto urinario permettendo, così, di trattare e/o prevenire le infezioni. Dosaggio consigliato: assumere 3 volte al giorno 1,5 grammi in 300 ml di acqua Note: La dose giornaliera consigliata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e varia o di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Descrizione:

ll D Mannosio è un monosaccaride, ovvero uno zucchero semplice costituito da una sola molecola, che, essendo una sostanza naturale, molto spesso rientra nella composizione di cibi che mangiamo, specialmente frutti come mele, pere, arance. Assunto per via orale è scarsamente assorbito dall’organismo umano (non influisce quindi sui livelli di glucosio del sangue, né fa ingrassare), e raggiunge inalterato le vie urinarie. Questa prerogativa, assieme alla sua elevata affinità per alcune strutture batteriche, lo ha reso il rimedio naturale per eccellenza in caso di cistite e infezioni delle vie urinarie.
La cistite è un’infiammazione – tipicamente femminile – della mucosa della vescica, generalmente dovuta a batteri patogeni di provenienza dalla flora batterica intestinale. Tra questi, il più comune ed anche il responsabile di circa più dell’80% di tutte le cistiti, è l’Escherichia Coli. L’Escherichia Coli è un batterio che presenta sulla superficie delle appendici filamentose, delle specie di tentacoli grazie ai quali aderisce alle cellule della mucosa vescicale, colonizzando i tessuti e sostenendo l’infezione. Questo batterio ha anche una particolare affinità per il D Mannosio e questa sua affinità per lo zucchero risulta più elevata rispetto a quella per la mucosa. Perciò quando il D Mannosio viene assunto per via orale e arriva nella vescica inalterato, si lega al batterio Escherichia Coli, evitandone l’attecchimento e la colonizzazione della mucosa, e “strappando” anche i patogeni già attaccati alle pareti vescicali. A questo punto, non essendo assorbibile, viene eliminato con le urine insieme ai batteri che gli sono attaccati. Questo è come il D Mannosio può rappresentare una strategia mirata in caso di cistite e altre infezioni delle vie urinarie e il loro trattamento in maniera del tutto naturale.
Weiter einkaufen! Finden Sie andere Produkte in der Sektion integratori alimentari oder von MetaFood