DESCRIZIONE
L'integratore D-mannosio e mastice di Chios contiene D-mannosio e mastice di Chios, un ingrediente naturale unico della Grecia con denominazione di origine protetta e proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie.
Numero di registrazione nazionale produttore: 31138/29-3-2023.
INGREDIENTI
Informazioni nutrizionali per 6 capsule
- D-mannosio 3000 mg
- Gomma mastice di Chios (Chios Mastiha) in polvere 300 mg
Privo di eccipienti chimici, coloranti artificiali, aromi artificiali, dolcificanti artificiali, glutine, OGM.
BENEFICI
Il D-mannosio è uno zucchero naturale che non viene metabolizzato dall'organismo e viene eliminato immodificato dalle urine. Il mastice di Chios contiene acidi terpenici, fitosteroli, molecole polifenoliche e numerosi principi attivi.
VEDI LA SCIENZA
Il D-mannosio ha un tasso metabolico estremamente basso e non influisce sui livelli di glucosio nel sangue. Ciò fa sì che la maggior parte del D-mannosio alimentare venga escreto nelle urine in un breve periodo di tempo.
Il mastice naturale di Chios ha un uso tradizionale comprovato dal 1997 ed è un prodotto a denominazione di origine protetta dell'isola di Chios in Grecia.Il know-how per la coltivazione del mastice di Chios è stato inserito dall'UNESCO nella sua Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'umanità.
Ha guadagnato un crescente interesse scientifico per le sue molteplici azioni benefiche, attribuite principalmente alle sue proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche.
Il clorocresolo è un tipo di fenolo contenuto nel mastice di Chios, con proprietà antimicrobiche, che previene e riduce la crescita di batteri patogeni nel sistema urinario.
Uno studio condotto su donne in menopausa ha dimostrato che la combinazione di D-mannosio e inulina, contenuta nel mastice di Chios, costituisce il trattamento primario, con un approccio naturale, per le infezioni ricorrenti delle vie urinarie e per il rafforzamento della salute delle vie urinarie.COME USARE
Assumere 2 capsule (= 1 porzione) con un bicchiere d'acqua, tre (3) volte al giorno e per un periodo massimo di 1 settimana o secondo prescrizione del medico.
In alternativa, svuotare il contenuto delle capsule in acqua o latte. Se la terapia viene ripetuta, seguire le stesse istruzioni per l'uso.