Complete D3, Κ2 e Co Factor contiene vitamina D3 (cholicalciferol), la vitamina K2 (menachinone) e magnesio (come bisglicinato), ingredienti con un ruolo nutrizionale e fisiologico nel sostenere il corpo in varie condizioni tra cui l’osteoporosi e l’osteoartrite.
Sulla base bibliografia corrente, la combinazione della vitamina D3 con la vitamina K2 fornisce un’azione fisiologica e benefica nel mantenimento normali delle ossa , specialmente in condizioni di osteoporosi. La vitamina D3 contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue, aumentando l’assorbimento di calcio da parte dell’intestino e riducendo la sua escrezione renale, quindi le vitamine D3 contribuisce al mantenimento della massa ossea e omeostasi del calcio-fosforo.
La vitamina K2 è stato aggiunto al prodotto perché questa vitamina svolge un ruolo importante nel mantenimento di ossa normali. Oltre agli ingredienti sopra, il prodotto contiene magnesio (come chelato amminoacido), un ingrediente che si trova principalmente nelle ossa e contribuisce al metabolismo del calcio e la sintesi della vitamina D e generalmente contribuisce alla formazione ossea.
Secondo il Regolamento Europeo 432/2012 che contiene:
La vitamina D3 che contribuisce a: mantenimento della normale funzione di ossa e denti, alla normale funzione del sistema immunitario e la risposta infiammatoria, per la divisione cellulare, per normale funzione muscolare, per assorbimento e l’utilizzazione di calcio e fosforo e il mantenimento delle normali concentrazioni di calcio nel sangue,
La vitamina K che contribuisce: al mantenimento di ossa normali e normale coagulazione del sangue,
Il magnesio che contribuisce a: a mantenimento di ossa normali e denti, alla riduzione della stanchezza e fatica, alla normalità l’equilibrio elettrolitico, alla normale metabolismo energetico, alla neurotrasmissione e normale funzione muscolare tra cui il muscolo cardiaco, per la sintesi proteica normale, alla normalità psicologica funzioni, alla normalità la divisione cellulare.